Castelbajac: anche Look Cycle getta la spugna, in corsa solo la coreana Exr

Resta ormai un unico pretendente per Jean Charles de Castelbajac. In corsa per acquisire la maggioranza della griffe francese, la cui decisione sulla vendita è stata rimandata a metà settembre dalla corte commerciale di Parigi, sarebbe ormai rimasto solo il gruppo coreano Exr, distributore del marchio francese sul suo territorio.
Dopo i fratelli Falic, già proprietari di Christian Lacroix, si sarebbe ritirata anche la Look Cycle, azienda che produce su licenza il marchio Rossignol, con cui il designer collabora da tempo per una linea premium di abbigliamento da sci. Il forfait ha destato una certa sorpresa in Francia, anche perché il dossier presentato da Dominique Bergin, presidente di Look Cycle, sembrava il più sicuro tra quelli presentati dai pretendenti.
In attesa del verdetto riguardante il futuro dell’azienda, lo stilista francese prosegue la strategia di collaborazioni illustri e dopo i progetti con Kipling e con Mellow Yellow, lo stilista francese celebre per il suo gusto pop ha stretto un’alleanza con Coca-Cola, che prevede il lancio di una capsule collection in vendita da Colette a Parigi per i 125 anni di vita dell’azienda americana.
a.bi.
stats