Cerruti: il brand di tutte le creazioni della maison sarà Cerruti 1881

Tempo di restyling per il marchio core di Fin.part. Con la collezione maschile per la primavera-estate 2004, che sfilerà a Milano il 23 giugno prossimo, ogni proposta della Casa di moda Cerruti sarà firmata Cerruti 1881, brand storico che ha contribuito alla notorietà del Lanificio F.lli Cerruti di Biella all’estero.
A supporto della decisione di un ritono alle origini vi è una ricerca qualitativa e quantitativa effettuata in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti. L’indagine, fanno sapere dalla Cerruti, ha rivelato che nell’immaginario e nella memoria del consumatore il numero 1881 (anno di fondazione della F.lli Cerruti) si identifica con la maison stessa, ne aumenta l’appeal e lo rende riconoscibile.
Dunque Cerruti 1881 firmerà la prima linea della casa (Grey), la linea diffusione (Cobalt) che sviluppa la collezione sportswear (Orange) e prossimamente una linea dedicata al jeans, con l’aggiunta di tutte le licenze che commercializzano accessori e profumi.
Nel 1968 il marchio Cerruti 1881 ha esordito nel cinema con il film “Bonnie and Clyde” di Arthur Penn. Da allora, sempre sui set cinematografici, ha vestito Harrison Ford, Michael Douglas, Clint Eastwood, Jack Nicholson, Sean Penn, Tom Cruise, Robert Redford.
Sempre in tema di Studios, lo scorso mese Cerruti ha inaugurato nel cuore di Los Angeles, al 449 di Rodeo Drive, una nuova boutique dove sono presenti le proposte uomo e donna Cerruti e Cerruti 1881, le fragranze e tutti gli accessori. (vedi fashionmagazine.it del 13 maggio). I prossimi opening, fa sapere un portavoce della maison, saranno soprattutto in franchising, anche se non sono escluse altre formule per la distribuzione nei department store.
e.f.
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