Cerruti sempre più California oriented

In calendario per oggi l’inaugurazione di una nuova boutique Cerruti nel cuore di Los Angeles, al 449 di Rodeo Drive. Da questa città arriva David Cardona, beniamino delle dive di Hollywood, che la maison ha recentemente nominato chief designer per le linee femminili delle collezioni Cerruti. Confermato Adrian Smith per quelle maschili.
Nel nuovo store di Los Angeles, concepito negli stessi colori e materiali di tutte le boutique Cerruti nel mondo, saranno presenti le proposte uomo e donna Cerruti e Cerruti 1881, le fragranze Cerruti e tutti gli accessori.
A fine aprile la maison del gruppo Fin.part ha nominato David Cardona chief designer per le linee donna Cerruti. In base a quanto comunicato dalla holding della moda, la nomina conferma la filosofia, radicata nello spirito della griffe, di rispecchiare il mondo della cinematografia internazionale. Lo stilista, infatti, vanta un corposo carnet di estimatrici tra le star di Hollywood, fra le quali Anjelica Houston, Holly Hunter e Raquel Welch. Tra i nomi vicini al designer anche Whitney Houston, Britney Spears, Mariah Carey e Janet Jackson.
Nato in Colombia e cresciuto a Los Angeles, Cardona si è laureato in ingegneria e ha iniziato una carriera di successo come designer di aerei per la McDonnell Douglas Corporation. Dopo avere completato la scuola di design con il massimo dei voti, è stato per cinque anni il braccio destro dello stilista Richard Tyler. Nel 1999 ha dato vita con John Bowman, fondatore del marchio di pelletteria di lusso e gioielli Crome Heart, alla Bowman Cardona, azienda madre del marchio David Cardona, distribuito in selezionati grandi magazzini e boutique nel mondo.
del team creativo Cerruti fa parte anche Adrian Smith, confermato chief designer per le linee maschili. Prima del suo ingresso nella Casa di moda, che risale allo scorso anno, lo stilista scozzese è stato design director per Gianfranco Ferré Uomo, designer della linea uomo di Gucci e della linea donna di Chiara Boni (gruppo Gft).
e.f.
stats