Cheap Monday: il primo monomarca debutta a Copenaghen

Il marchio Cheap Monday ha aperto il suo primo flagship store. Situato nel cuore di Copenaghen, il negozio - di circa 400 metri quadri - offre le collezioni del brand e una serie di capi pensati appositamente per lo shop danese.
Gli interni, progettati dallo studio di architettura e design svedese “Uglycute”, si caratterizzano per uno stile essenziale, che impiega materiali semplici e grezzi. “Sono particolarmente orgoglioso di poter presentare la totalità delle nostre collezioni all’interno di un vero ambiente Cheap Monday”, ha dichiarato Őrjan Andersson, fondatore del marchio specializzato in denimwear. “Mi fa piacere che il nostro primo flagship apra a Copenhagen - ha aggiunto -. Amiamo questa città e abbiamo avuto la fortuna di trovare uno spazio che ci è parso subito adatto a questo progetto. La Danimarca inoltre è stata uno dei primi mercati in cui abbiamo esportato i nostri jeans”.
Creata nel 2004 e oggi distribuita in oltre 1.500 punti vendita di 30 Paesi, la label fa parte di Weekdays Brands, una sussidiaria di Fabric Scandinavien, di cui H&M ha rilevato il 60% nel marzo 2008.
d.p.
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