Chi fa cosa nella filiera: domani un seminario di Smi a Milano

E' in calendario per domani alle 14 un seminario gratuito dal titolo "Chi fa che cosa nella filiera", promosso dal gruppo di lavoro "Rapporti con il Mondo della Distribuzione" della Consulta dei Presidenti di Sezione Sistema Moda Italia. L'appuntamento è a Milano, in viale Sarca 223.
L'incontro si focalizza sulla distribuzione in tutte le sue componenti, vista dagli organizzatori come "partner attivo" della filiera tessile-abbigliamento. Tra gli argomenti del seminario: dove si genera il valore nella filiera e come si distribuisce tra i soggetti economici che concorrono a crearlo; come si può creare valore nelle fasi a monte (produzione di filati e tessuti) o piuttosto in quelle più a valle (produzione del capo finito e nella fase di distribuzione); come le aziende possono fare evolvere il ruolo degli agenti (da venditore a consulente del trade); come si possono orientare le vendite verso il consumatore con il visual merchandising.
L'inizio dei lavori, introdotto da Rolando Pasquetti - rappresentante del gruppo di lavoro di Smi - è previsto per le 14.30. Seguiranno gli interventi di Luca Pellegrini di TradeLab, Sergio Vian di Venus, Maria Luisa Pasutto di Studio Moda Pasutto, Andrea Rossi di Studio Fino-Rossi, Giulio Di Sabato di Sa.Ri Spazio e Luigi Bianchi di Lubiam/Valstar presidente della sezione Abbigliamento Uomo di Smi.
stats