Chibidue torna in Fiera a Milano, dal 6 al 9 giugno

Appuntamento dal 6 al 9 giugno con l’universo degli accessori e del gioiello fantasia: è fissata per queste date l’edizione 2003 di Chibidue e Chibimart affari d’estate. Su 8.000 metri quadri di superficie, in Fiera Milano, saranno presenti tutte le novità per il prossimo autunno-inverno.
Quattro giorni per incontrare i protagonisti di un universo che progressivamente aumenta di importanza in quanto elemento imprescindibile del vestire fashion. Ecco che ai bijoux propriamente intesi si affiancano cinture, borsette trendy, foulard, guanti, portafogli e quant’altro risulti necessario a interpretare e personalizzare un abito. Con 350 espositori provenienti da tutto il mondo, 9.000 visitatori (oltre 1.500 stranieri) alla scorsa edizione, Chibidue è uno dei tre appuntamenti che Fiera Milano International dedica al settore nell’arco dell’anno (gli altri due sono Chibi&Cart di gennaio e Bijoux di settembre). Anche questa volta, come ormai è tradizione da qualche stagione, al momento espositivo si affiancano una serie di iniziative di spicco.
La prima è sicuramente il concorso “Details of style”, che vede coinvolte le aziende espositrici invitate a presentare una creazione unica e originale con la possibilità di scegliere fra quattro materiali: ambra, cristalli, perle vetro, pelle o pelliccia. L’originalità di queste proposte sarà vagliata da una giuria presieduta da Piergiacomo Ferrari, presidente di Fmi, e composta da stilisti, cool hunter ed esperti di moda fra cui il direttore della nostra rivista, Titti Matteoni. Sabato 7 giugno ci sarà la premiazione dell’accessorio più trendy per ogni categoria. Ma una competizione è riservata anche ai giovani stilisti del corso di design del gioiello che fa capo alla Scuola superiore della moda e al Dipartimento del design della Naba. 12 opere realizzate in esclusiva per Chibidue saranno valutate dalla già citata giuria e saranno premiate anch’esse nella giornata di sabato 7 giugno. In palio una borsa di studio e uno stage presso una delle 350 realtà che presentano al salone le proprie collezioni.
Titti Matteoni sarà anche la moderatrice dell’incontro di lunedì 9 giugno, organizzato da Chibidue in collaborazione con il settimanale Fashion, che sarà dedicato al tema “Il negozio diventa brand”. Al dibattito prenderanno parte Alessandra Ghelardoni di Allaxia e Beatrice Rizzi di Venus. Ancora da evidenziare lo speciale “ospitality corner” che sarà riservato ai compratori della Camera italiana dei buyer della moda, dove questi ultimi potranno discutere, confrontarsi e concludere affari.
c.me.
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