Childrenswear: si amplia il parco marchi di Idea

A partire dalla primavera-estate 2010 Idea, azienda veneta focalizzata sul childrenswear, affiancherà ai marchi Papermoon e Cacao quattro licenze produttive e distributive: Tru Trussardi Junior e Baby, Navigare, Think Pink e Rifle Junior e Kid.
"Questa operazione rappresenta il culmine di una strategia di riorganizzazione e di investimento sul futuro - commenta l'a.d. Marco Danieli - che pone le basi per l'attuazione di un'eccellenza gestionale volta alla creazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti di abbigliamento per bambino".
Come sottolinea Danieli, all'interno della società si vengono a delineare tre poli: fashion (con Tru Trussardi e Papermoon), sport (con Cacao e Think Pink) e casual (con Navigare e Rifle).
Con quartier generale a Montebelluna, in provincia di Treviso, Idea costituisce il punto di arrivo di un percorso ultratrentennale: il brand Cacao è nato infatti nel 1978 e nel 1986 è stato acquisito Papermoon. Un anno importante è stato il 2003, che ha segnato l'ingresso nella compagine aziendale della famiglia Danieli e l'inizio di un processo di cambiamento e sviluppo sul fronte retail, cui oggi si aggiunge un tassello importante.
a.b.
stats