China Awards 2011: Sistema Moda Italia vince per la "Creazione di Valore"

Ieri sera la cerimonia di premiazione della sesta edizione dei China Awards ha decretato la vittoria di Sistema Moda Italia nella categoria "Creazione di Valore". Fra gli altri premiati anche Sergio Tacchini che si è aggiudicato il Leone d'Oro per la comunicazione. La serata di gala si è tenuta nei saloni dell'hotel Principe di Savoia a Milano.
Per Smi ha ritirato l'ambito oscar il presidente Michele Tronconi. A questa associazione è stato riconosciuto l'indubbio valore al sostegno che da sempre rivolge alle aziende del comparto tessile nei rapporti commerciali con la Cina, grazie anche a una sede distaccata a Shanghai che ha permesso alla federazione di compenetrare attivamente il mercato cinese e di funzionare da avamposto nella gestione dei rapporti con le istituzioni. China Awards è una manifestazione istituita dalla Fondazione Italia Cina e dalla rivista MF - Milano Finanza con il patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico, del ministero dell'Ambiente e di quello degli Affari Esteri.
Sono altre sei le categorie della serata di ieri. Oltre alla già citata Creazioni di Valore ci sono: Top Investitor in Italia e Top Investitor in China, Capital Elite, Leone d'Oro, Responsabilità Sociale e il nuovissimo award istituito per i 150 Anni dell'Unità d'Italia. Quest'ultimo è stato creato per riconoscere le aziende italiane che vantano una presenza storica sul territorio cinese. Sempre nella categoria Creatori di Valore, a vario titolo hanno ritirato riconoscimenti anche Stroili Oro, Santoni e Triumph Asia, mentre il Leone d'Oro è stato conferito alla Sergio Tacchini per aver valorizzato maggiormente la comunicazione nel corso dell'ultimo anno.
L'autorevole giuria è stata guidata da Cesare Romiti presidente della Fondazione Italia Cina.
g.d.b.
stats