Christian Lacroix reinventa le sneaker Gola

Le sneaker Gola in versione de luxe, grazie a un accordo di collaborazione fra il couturier francese Christian Lacroix e il noto marchio britannico di articoli sportivi. Declinate al maschile e al femminile, saranno commercializzate in selezionati punti vendita di 20 Paesi nel mondo a partire da gennaio 2009.
Le Gola by Christian Lacroix, in pellami pregiati, sono ispirate al barocco francese, con stampe paisley, goffrature e ricami che richiamano i motivi delle mantelle dei torero. I colori scelti dal designer sono esclusivamente bianco, nero, oro e argento.
“Le scarpe da ginnastica stanno al 21esimo secolo come le cravatte scintillanti e i gilet multicolor stanno ai dandy del 19esimo secolo”, ha commentato Lacroix. “Questa è la prospettiva attraverso la quale preferisco guardare la moda, rispetto a una visione uniforme - ha aggiunto -. Con Gola, cui sono grato di avermi dato carta bianca, ho avuto l'opportunità di coniugare modernità, contemporaneità e popolarità tipici del brand dello sportswear al barocco senza tempo, iconico stile della nostra maison”.
e.f.
stats