Church’s apre a Bologna in Galleria Cavour

Lo storico marchio di calzature inglesi Church’s ha inaugurato ieri a Bologna un nuovo negozio in Galleria Cavour. Per il brand che fa capo al Gruppo Prada si programma un’espansione del canale retail a livello internazionale, con un numero significativo di aperture nei mercati di riferimento, già a partire da quest’anno.
Maggiori dettagli sul piano non vengono forniti al momento dalla società, anche in vista del progetto di quotazione in Borsa, che richiede il massimo controllo delle informazioni.
Lo store bolognese è firmato dall’architetto Roberto Baciocchi, che ha fuso gli elementi di classicità e l’internazionalità di Church’s in un concept inedito. I materiali e gli arredi creano un ambiente accogliente, in cui il prodotto è un protagonista discreto. Accanto alle tradizionali calzature da uomo e da donna si inseriscono le cravatte in seta o in cachemire, gli accessori e gli articoli di pelletteria.
Per tutta la settimana uno dei maestri artigiani inglesi di Church’s mostrerà in boutique come vengono cucite e ricondizionate le scarpe secondo il metodo “Goodyear”.
e.a.
stats