Ciak si gira: Vincent Lacrocq firma e interpreta la campagna di Brooksfield

Il modello e regista Vincent Lacrocq racconta la nuova collezione invernale di Brooksfield con un fashion film realizzato in collaborazione con la moglie e art director Kristelle Chenut, con cui ha creato il duo Venkayfilms.

 

Craftsmen, questo il titolo del filmato, vede il regista impegnato in un dialogo con un sarto che gli svela i segreti del suo lavoro e dell'eccellenza artigiana.

 

Un confronto da cui scaturiscono interessanti parallelismi tra i due uomini: Vincent dedica al suo lavoro di story-telling la stessa passione e la stessa cura con cui il sarto taglia e cuce i capi Brooksfield. 


Ogni inquadratura è un tableau vivant, uno spaccato dell'arte della sartoria e della cinematografia, una scena a sé stante che si completa con le immagini di campagna ispirate dal backstage del film.


In tutte le riprese Vincent Lacrocq ha vestito la collezione Brooksfield: «È stato un vero piacere, non saprei indicare un capo preferito, tutti i look incontrano il mio gusto e li indosserei volentieri», ha dichiarato.

 

«Lavorare con Brooksfield - ha proseguito - è stata un'esperienza interessante, ci hanno dato fiducia e spero non se ne pentano. È sempre bello lavorare con persone appassionate e mi è piaciuto il fatto che Brooksfield sia un brand di proprietà e gestito direttamente da una famiglia».

 

stats