Cisalfa inaugura a Genova un nuovo format

È contraddistinto da una nuova concezione espositiva basata su una suddivisione degli spazi in mondi di riferimento il negozio Cisalfa, di 900 metri quadri, che ha aperto i battenti ieri sera a Sestri Ponente nei pressi di Genova, in via Siffredi 65r. Salgono così a 167 le vetrine dell’insegna.
L’obiettivo del nuovo format è di creare per ogni tema un negozio nel negozio: in questo modo l’assortimento per categorie (calcio, running, piscina, palestra e montagna, eccetera) diventa di più facile interpretazione per il consumatore, che non perde tempo nella ricerca di ciò che gli interessa. Inoltre l’impatto visivo è decisamente più emozionante.
Questo opening è il primo interamente realizzato con questo concept, anche se 140 store della catena sono già stati oggetto di restyling ed entro settembre si concluderà il processo di rinnovamento dell’intero network.
La struttura architettonica dello shop intende riproporre l’atmosfera di un hangar metropolitano. L’open space è suddiviso da vele che tracciano il percorso messo a punto per guidare il cliente.
Novità anche a livello di arredi, dove prevale il bianco, che si fonde con pavimenti tinta ghiaccio.
La segnaletica è invece arancione con scritte bianche.
In vendita oltre 80 marchi, per un totale di 3.200 referenze.
Il fatturato per il primo anno di attività è stimato intorno ai due milioni di euro.
e.c.
stats