Cisalfa tra i più probabili interessati a Giacomelli

Mentre si affacciano nuove ipotesi di possibili partner per Giacomelli Sport - oggi è la volta della catena inglese Jjb Sports – le agenzie di stampa danno per certo che Cisalfa è interessata a una quota di controllo. Intanto il titolo della società resta sospeso dalle contrattazioni sul listino milanese.
Era già nell’aria (vedi fashionmagazine.it di ieri) e ora le ipotesi sembrano concretizzarsi. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, l’a.d. di Cisalfa Marco Giunta avrebbe confermato di essere interessato a una quota di controllo di Giacomelli e di essere pronto a presentare una manifestazione di interesse all’advisor Caretti & Associati.
Nel frattempo, voci di stampa vedono anche lo sport retailer britannico Jjb Sports in lizza tra i possibili partner del gruppo riminese, che interesserebbe anche ad alcuni fondi chiusi italiani nonché ai concorrenti francesi Décathlon e Go Sport.
Sospesi dalle contrattazioni anche oggi i titoli Giacomelli, mentre la Consob tenta di fare chiarezza sulla società gravemente indebitata, che in questi giorni ha avviato la richiesta di procedura di amministrazione controllata. Borsa italiana prolungherà la sospensione dalle negoziazioni fino a nuovo avviso (i titoli sono bloccati da venerdì scorso).
e.f.
stats