Città Italia inaugurata parzialmente a Tokyo

Ha preso il via a Tokyo, nel quartiere di Shiodome, Città Italia: al momento sono stati aperti solo la "piazza" centrale e alcuni bar/ristoranti, mentre l’inaugurazione definitiva è prevista per il 2006. Come si può dedurre dal nome è un luogo che mira a diventare una mini città made in Italy.
Il progetto - su un’area di 55.000 metri quadri che diventerà di 210.000 metri quadri nel 2006 - è di grande respiro e al suo compimento ospiterà un centinaio di negozi, musei, scuole specializzate, uffici e appartamenti, ecc., ricreando un’atmosfera tipicamente italiana.
Entro maggio 2004 verranno avviati sei bar/ristoranti e 16 punti vendita, tra i quali Sisley (abbigliamento), Calp (cristalli e vetri) e un select shop di gioielleria.
E’ previsto che tutte le insegne e le attività presenti siano di brand italiani o comunque di società che hanno relazioni con il nostro Paese.
L’idea alla base di Città Italia è quella di creare un sito di vaste dimensioni che riesca a trasmettere ai visitatori giapponesi il lifestyle, la cultura e il modo di essere tipici della società italiana.
e.c.
stats