Clarks: otto monomarca in Italia e un ampio progetto di franchise store

Il brand inglese Clarks - leader nel mercato delle calzature casual, distribuito in Italia dalla società veronese Asak & Co. - ha appena concluso tre mesi di opening, riposizionando il marchio e prevedendo un’importante espansione internazionale.
I nuovi store di Vicenza, Ferrara, Bologna, Venezia, Ravenna, Piacenza, Forlì e Roma sono di proprietà di Asak & Co. ed elevano a quota 21 i Clarks shop su territorio nazionale. Tutti utilizzano il sistema espositivo Gdc, Global Design Clarks, uno speciale allestimento che si iscrive in un’ottica di riposizionamento del brand e che nasce dall’esigenza di trasformare - sulla scia del claim “Enjoy every step” - l’esperienza dell’acquisto in un’attività piacevole da svolgere nel tempo libero. Lo stesso sistema sarà utilizzato per un progetto di international franchise store, che si pone l’obiettivo di inaugurare 500 monomarca nel mondo nell’arco dei prossimi cinque anni, a eccezione di Inghilterra e Stati Uniti.
Da oltre 180 anni sul mercato, lo storico marchio è sempre rimasto di proprietà della famiglia Clarks e oggi viene distribuito in oltre 160 Paesi. In Italia è presente da 30 anni con le linee Clarks Casual, Smart, Sport e Originals, il brand dell’intramontabile desert boot.
e.b.
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