Closed debutta in via Pontaccio con una nuova formula retail

Una formula nuova per il brand store: Closed debutterà a settembre con il primo shop milanese, uno spazio che occuperà circa un quinto della superficie del negozio Clan di via Pontaccio 15. L’inaugurazione ufficiale di questo punto vendita dedicato all’universo uomo, donna e bambino del marchio è prevista durante la prossima fashion week femminile.
La partnership (“shop hosting”) con il multimarca meneghino - che dopo le vacanze si presenterà con un’area espositiva ampliata, occupando circa 250 metri quadrati - si configura come il primo step di una precisa strategia, un modo diverso di fronteggiare il difficile clima congiunturale applicando nuove soluzioni retail, di chiaro impatto commerciale ma capaci di contenere i costi e sviluppare sinergie con il punto vendita “ospitante”. L’iniziativa milanese rappresenta un’ulteriore possibilità di collaborazione con il brand, alternativa alle tradizionali formule distributive, che la società - una quindicina di monomarca all’attivo principalmente nel nord Europa - è pronta a replicare in Italia e all’estero.
d.p.
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