Closed: una nuova showroom milanese per festeggiare i 30 anni

Una collezione heritage, che reinventa i pezzi storici, una linea di articoli in cashmere e una nuova showroom a Milano: sono le novità con cui Closed festeggia i 30 anni di vita. Un anniversario siglato dall’evento di domani nel nuovo spazio di via Tortona 31, che avrà come special guest i Bluvertigo.
Occupa 250 metri quadri la showroom che si inaugura domani in via Tortona 31: una struttura più grande della precedente, situata a un civico diverso della medesima via, e più in sintonia con lo spirito del brand. Per l’occasione saranno presentati i capi della anniversary collection, l’offerta di proposte heritage da uomo e da donna che rivisitano i capi icona di Closed, creati dal 1978 al 1985. Packaging, scatola di vendita e velina aggiungono ulteriore fascino alle proposte.
Ai nastri di partenza, con l’autunno-inverno in corso, la linea cashmere articolata in 14 modelli in 12 colori, che avrà una propria etichetta e che andrà a completare l’offerta donna. Cardigan, abiti, top e maglie curate nei dettagli e nella scelta dei filati: solo cashmere puro bianco, proveniente dall’Inner Mongolia con finezza tra i 16 e i 23,5 micron. Lo scorso mese di luglio, nella nuova boutique Closed di Keytum, sull’isola di Sylt, è stato aperto un corner di 50 metri quadri dedicato alla linea, disponibile a livello internazionale dal prossimo novembre, completa di uno shampoo pensato ad hoc per il lavaggio dei capi.
Di recente, Closed è approdata con una propria insegna a Norimberga mentre sono in fase di valutazione prossimi opening sempre in Germania.
c.me.
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