Cnmi: approdano in Turchia gli stilisti dell’Incubatore della Moda

Domani, presso la sede del Consolato Italiano a Istanbul, cinque designer selezionati da Camera Nazionale della Moda presenteranno le loro collezioni per l’autunno-inverno 2009/2010. La sfilata, organizzata da Cnmi con Ice e Acimit (Association of Italian Textile Machinery Manufacturers) si inserisce nel programma di promozione dei giovani stilisti italiani all’estero.
La serata, che si terrà alle 21, sarà animata dalle creazioni di A.ve Ante Vesperum Edicta (disegnata da Elena Pignata e Valentina Vizio), Gilda Giambra (Gilda Giambra), San Andrès Milano (Andrès Caballero), Leitmotiv (Fabio Sasso e Juan Caro) e Federico Sangalli Milano (Federico Sangalli).
Alle 20.30 è previsto l’incontro con la stampa per il lancio dell’evento e per favorire i contatti commerciali con i buyer e i distributori, turchi e non solo. Alla conferenza interverranno, tra gli altri, l’ambasciatore d’Italia S.E. Carlo Marsili e il presidente di Cnmi, Mario Boselli.
Le cinque griffe, che già due volte hanno calcato le passerelle di Milano Moda Donna, fanno parte della seconda edizione del progetto Incubatore della Moda, un’iniziativa (nel 2009 alla sua terza prova) volta a sostenere i nuovi talenti e le nuove imprese del settore.
a.t.
stats