Coach arriva in Europa

Il colosso americano degli accessori Coach sbarca in Europa, firmando un accordo con Printemps per l’apertura di almeno 14 shop in Francia entro i prossimi tre anni. Siglata anche una partnership con Hackett Limited per l’opening di spazi in Gran Bretagna, Portogallo e Irlanda. Positivi i risultati del terzo trimestre.
“Dopo Nord America e l’Asia intendiamo espanderci in Europa – ha annunciato Lew Frankfort, chairman e ceo di Coach -. Il primo negozio aprirà i battenti in giugno all’interno di Printemps Haussmann a Parigi, mentre le location nel Regno Unito e in Spagna debutteranno entro i prossimi 12 mesi”.
Prosegue pure lo sviluppo in Cina: questa settimana Coach battezza il suo primo flagship nella mainland a Shanghai.
Il programma di sviluppo retail è supportato dai buoni risultati economici del brand quotato al Nyse: il terzo trimestre fiscale, chiuso il 27 marzo, ha registrato vendite pari a 831 milioni di dollari, in crescita del 12% rispetto ai 740 milioni dello stesso periodo 2009. L’utile operativo è salito del 34% a 249 milioni di dollari, mentre l’utile netto è aumentato del 37% a quota 158 milioni di dollari.
e.c.
stats