Coccinelle: a Varese il 39esimo store italiano

Si trova nel centralissimo corso Matteotti il nuovo punto vendita che Coccinelle ha inaugurato a Varese, portando così a 68 (di cui 39 in Italia) il numero di store monomarca.
Lo spazio - 50 metri quadrati di superficie e due vetrine che si affacciano sulla via – adotta i canoni estetici del concept utilizzato in tutti i flagship Coccinelle. All’interno del contenitore total white sono inseriti book-case in essenza di rovere scuro, alternate a strutture lucide realizzate in tonalità chiare. L’insieme dei colori caldi è poi interrotto dall’inserimento di specchi in finitura nichel che restituiscono allo spazio un aspetto dinamico.
“Abbiamo scelto Varese perché è una città attenta alle tendenze ed elegante, dunque in sintonia con il target Coccinelle” ha spiegato Mireia Lopez Montoya, direttore generale del brand, aggiungendo: “Siamo presenti nel mondo con una solida e articolata rete distributiva. Degli attuali 68 negozi, 15 sono gestiti direttamente, i restanti con una particolare formula di franchising sviluppata dal marchio nell’ultimo triennio, che potato in soli tre anni all’avvio di 38 shop”.
m.g.
stats