Collection Première Moscow allarga gli orizzonti

Prende il via domani, per concludersi il 29 del mese, la decima edizione di Collection Première Moscow (Cpm), salone internazionale della moda organizzato da Igedo Company, leader di settore in Europa Orientale. Tra le novità, il segmento "accessories & shoes" e la piattaforma professionale "store concept".
Nel cuore di Mosca, al Krasnaya Presnaya Expocentr Exhibition Centre, sono attesi da domani circa 17.200 operatori, provenienti da oltre 50 Paesi. Sono circa 1.500, invece, tra brand e collezioni, i protagonisti dell'evento che, con le proposte per l'autunno/inverno 2008/2009, coprono tutto l'universo fashion: dall'abbigliamento (uomo, donna e bimbo) alla lingerie, dalle pellicce agli accessori, dal youngwear allo sportswear fino alla sposa. Più estesa la superficie espositiva, che in questo appuntamento sale del 20% a circa 64.700 metri quadrati.
L'alto di gamma e le design label saranno protagoniste nello spazio Cpm Premium (introdotto nella scorsa edizione) che, in questa nuova edizione si arricchisce con le collezioni di Cpm Accessories & Shoes. La seconda new entry è il segmento Cpm Store Concept, pensato come vero e proprio “luogo di contrattazione” per industriali e distributori, mentre i sistemi di vendita in Russia evolvono. Come spiega Christian Kasch, direttore del progetto Cpm, i fornitori devono infatti ripensare le priorità del loro business nella Federazione, spostandole dal mero commercio all'ingrosso verso concetti “vendor-managed”, come shop in shop, partnership all'interno dei punti vendita e franchising.
La Russia e sempre più attenta alla moda e da qualche anno presente una classe media con un'ampia capacità di spesa. In quest'ottica, spiegano gli organizzatori, Cpm si pone come piattaforma ideale per realizzare e mantenere contatti, trovare nuovi distributori e trarre nuove idee e ispirazioni.
e.f.
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