Colonia prepara una nuova fiera del menswear

Dovrebbe debuttare l’estate prossima con l’obiettivo di rilanciare Colonia come piattaforma internazionale per il menswear a Colonia: l’ente fieristico della città renana sta progettando il lancio di un nuovo evento, che punta a sostituire la passata Settimana della Moda maschile.
"Stiamo cercando di rispondere alle continue richieste, provenienti dall’industria del settore, di ristabilire una vetrina efficace per il menswear – afferma Oliver Kuhrt, generl manager di Kölnmesse -. Queste richieste si sono fatte più pressanti dopo gli ultimi risultati a B-in-Berlin e Cpd, che hanno deluso le aspettative".
La Fiera di Colonia ha già avviato colloqui con le aziende per arrivare a un concept praticabile e sta mettendo a punto una manifestazione rivolta ai brand di abbigliameno maschile di fascia medio-alta, che potrebbe prendere forma già la prossima estate.
Nessun nome, al momento, per questo nuovo evento, ma la sede sarà probabilmente il Kölnmesse exhibition centre, che è stato riallestito per poter ospitare gli stand degli espositori. Le date del salone, affermano gli organizzatori, saranno comunicate al più tardi alla fine di febbraio. Un partner “esperto e di successo” affiancherà Kölnmesse nella gestione, ma ancora non se ne conosce l’identità.
es
stats