ComOn Design Workshop lancia l’edizione 2010

È stato lanciato in questi giorni il bando di concorso del ComOn Design Contest, che resterà aperto fino al 31 maggio. I giovani selezionati parteciperanno al ComOn Design Workshop 2010, sistema di creativity sharing volto a individuare i talenti più promettenti dei settori arte, moda e design e avvicinarli al mondo dell’industria.
I lavori dei candidati saranno giudicati da una giuria internazionale composta da Luisa Bocchietto (presidente dell’Associazione Disegno Industriale), Silvana Annichiarico (direttore del Triennale Design Museum), Rossana Orlandi (gallerista e talent scout), Paola Navone (designer), Piero Dissoni (designer), Gilda Bojardi (direttore di Interni e Grazia Casa) e Livia Peraldo (direttore di Elle Décor).
Nato nel 2008 sotto l’egida di Confindustria Como dall’iniziativa d un gruppo di imprenditori lariani del settore tessile, il ComOn Design Workshop (curato dalla giornalista e curatrice Taissa Buescu) si focalizza quest’anno sul tema del “riciclo di un’idea”. I prototipi frutto dell’iniziativa saranno messi in mostra durante la Settimana della Creatività, in programma a Como dal 17 al 24 ottobre.
m.g.
stats