Con Tisci e Naomi, Antony (che ha cantato da Givenchy) diventa Anohni

Se a qualcuno fosse sfuggita l'intera pagina che oggi (9 marzo) La Repubblica ha dedicato alla vicenda, ci ha pensato Riccardo Tisci attraverso il suo profilo Instagram a ricordarglielo: il cantante transgender Antony, che si era esibito dal vivo all'ultima sfilata di Givenchy, ha presentato il suo nuovo video (curato artisticamente da Tisci) e interpretato da Naomi Campbell, firmandosi con un nuovo nome femminile, Anohni.

 

Sui social Tisci si è detto fiero e onorato di questa direzione artistica, che lo ha visto impegnato nella realizzazione del video della canzone "Drone bomb me", che Apple Music ha diffuso ieri sera, e dove la top model interpreta l’avatar di Anohni, finora conosciuta come Antony Hegarty.

 

Il direttore creativo di Givenchy ha spiegato a La Repubblica la genesi del progetto: «L’idea di usare Naomi è stata mia, ma Anohni l’ha abbracciata con entusiasmo», racconta Tisci al quotidiano italiano reduce da un weekend di sfilate. «Li ho fatti incontrare mesi fa a New York, è stato amore a prima vista».

 

 

stats