Conto alla rovescia per Milano Moda Pre-Collezioni Fall

Da martedì 18 novembre a giovedì 18 dicembre si svolgerà la seconda edizione di Milano Moda Pre-Collezioni, dedicata alle proposte per l’autunno-inverno 2009/2010.
Dopo il successo dell’edizione primaverile dello scorso maggio, la Camera Nazionale della Moda Italiana replica questo importante appuntamento che fa di Milano la prima, nel panorama fashion, a istituzionalizzare la tendenza alla presentazione anticipata, promuovendo e coordinando un calendario ad hoc. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze di operatori e aziende, considerando che i due terzi del fatturato globale delle maison deriva proprio dalla vendita delle pre-collezioni.
"Con questa manifestazione le case di moda potranno presentare con notevole anticipo, all’interno delle loro showroom, le pre-collezioni, gli stili e le tendenze che caratterizzeranno il prossimo inverno - ha dichiarato il presidente di Cnmi Mario Boselli -. Ciò, oltre a incrementare il giro d’affari, aumenterà il flusso dei buyer italiani e internazionali, consolidando la leadership di Milano come capitale della moda".
Il progetto - cui per l’edizione Spring hanno aderito 38 case di moda e 23 griffe di accessori - verrà promosso attraverso una significativa campagna pubblicitaria sui maggiori quotidiani italiani ed esteri, tramite banner su importanti portali del settore e sul sito www.cameramoda.it.
e.b.
stats