Convegno Fashion Box ad Asolo: annunciata la nascita della Fondazione Claudio Buziol

Annunciata nel corso di un convegno ad Asolo, lo scorso 12 maggio, la costituzione della Fondazione Claudio Buziol, nata su iniziativa della famiglia Buziol e del Gruppo Fashion Box per valorizzare la storia e i valori dell’azienda e per promuovere un centro di ricerca e formazione dedicato ai giovani.
Si intitolava “Il tempo del sogno” il convegno dedicato al sogno come realizzazione dell’immaginario. Ne hanno discusso il presidente di Fashion Box, Attilio Biancardi, Carlo Antonelli, direttore editoriale del magazine Rolling Stone, Cesare De Michelis, ordinario di letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Padova, il regista Luca Guadagnino e lo scrittore Niccolò Ammaniti. A chiudere l’incontro, i figli dello scomparso Claudio Buziol, Silvia e Gianpaolo.
La Fondazione Claudio Buziol si rivolge ai giovani di diversa estrazione scolastica, in grado di perseguire e credere nei loro ideali. Di anno in anno le modalità per promuovere l’incontro tra l’azienda e i giovani saranno diverse per contenuto e tipologia di intervento. Fra le prime iniziative, la collaborazione con Sda Bocconi tramite la concessione di borse di studio per partecipare al corso Young Fashion Manager della Sda. Ma ci sarà anche un concorso di dimensioni internazionali, rivolto a giovani stilisti e creativi in generale che avranno la chance di essere selezionati e di entrare nell’organico dell’azienda tramite stage.
c.me.
stats