Convivio: al via questa sera la mostra mercato in Fiera

1.200 invitati parteciperanno questa sera in Fiera a Milano alla cena di gala di Convivio, la manifestazione a favore dell’Anlaids Lombardia che si articola come sempre in molteplici iniziative all’insegna della solidarietà. Questa sera si inaugura la mostra mercato, di scena da domani al 15 giugno.
Gli invitati al dinner potranno gustare le specialità realizzate dal ristorante Santini con il progetto Light Food, scaturito dalla collaborazione con il noto nutrizionista Nicola Sorrentino. È nato per l’occasione il menù “ottocentocalorie”, in sintonia con la voglia di leggerezza e di freschezza tipica della stagione estiva. Dopo la cena, tempo di musica e di danze con i gruppi El Guapo, Stardog, con Ludovico Van e i dj Proce e Pj. Prevista la presenza di numerosi vip fra i quali Maria Grazia Cucinotta, Asia Argento, Francesco e Rita Caltagirone, Gabriele Muccino, Matteo Thun. Fra gli stilisti ci saranno Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Gianfranco Ferré, Anna Molinari, Angela, Rosita e Margherita Missoni e tanti altri.
Da domani la mostra è aperta al pubblico fino al 15 giugno con tante proposte messe in vendita dagli stilisti a prezzo ultra-scontato. Novità di stagione, la sezione dedicata al vintage, che vedrà in vendita non solo pezzi tratti dagli archivi storici delle griffe più note, ma anche capi appartenuti a personaggi del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo. Da segnalare la vendita all’asta, il 15 giugno, di una Fiat Idea personalizzata da Naomi Campbell, che la casa automobilistica ha donato a Convivio, e la presenza di un’area dedicata al vino.
Fra le iniziative nell’ambito di Convivio, sicuramente da citare quella di Wind, che ha messo in vendita carte telefoniche personalizzate da undici noti designer italiani. Si possono comprare presso il centro informazioni allestito in Corso Vittorio Emanuele e in Fiera durante la Mostra Mercato. Per chi acquista l’intera collezione c’è la possibilità di partecipare all’estrazione di 15 telefoni cellulari, che avverrà domenica 20 giugno.
Significativa inoltre l’idea di Sky di commissionare ai massimi esponenti del design italiano la rielaborazione estetica di 40 parabole per la ricezione del segnale satellitare. Queste ultime sono state battute all’asta lunedì 7 giugno da Beppe Fiorello, che ha affiancato Finarte Semenzato, realizzando per Convivio una quota di 33.400 euro.
c.me.
stats