Corneliani cambia civico in via Montenapoleone

Ha aperto i battenti sabato scorso la nuova boutique Corneliani in via Montenapoleone 26: articolata su tre piani, si estende su una superficie di 350 metri quadri. Lo spazio sostituisce quello al civico 12 della stessa via.
In linea con i valori dell’azienda mantovana di menswear, il negozio presenta caratteri moderni interpretati con il rigore della tradizione.
La struttura interna è a vista, grazie a un’ampia superficie specchiante che percorre tutti e tre i livelli, riflettendo gli ambienti dello store, modulati sulle cromie dell’avorio e dei marroni.
All’interno, spazi dilatati si alternano ad ambienti più intimi. Un ampio pozzo di luce attraversa verticalmente tutto il flagship, dando grande respiro a ogni livello.
Sul fronte materiali spiccano legni pregiati come ebano, macassar e anegré, che rivestono boiserie e mobili destinati all’esposizione. I pavimenti in marmo grigio si alternano a luminose moquette in mischia di lana e lino, mentre velluti e suède percorrono pareti e vani scala.
Il progetto architettonico è nato dalla collaborazione tra il direttore creativo dell’azienda, Sergio Corneliani, e lo studio PoddaPonti.
e.c.
stats