Corneliani: monomarca a Firenze e Tokyo

Bis di aperture per Corneliani: a Firenze il nuovo store di 300 metri quadri si trova in via Calimala, nello storico palazzo del’Arte della Lana a due passi da Ponte Vecchio, mentre a Tokyo si è optato per uno spazio nel quartiere di Marunouchi. Salgono così a undici i monomarca dell’azienda mantovana nel mondo.
Firmato dagli architetti Luca e Francesca Sgroi, insieme a Sergio Corneliani, direttore artistico della Corneliani, lo store fiorentino è declinato nei toni dell’avorio e del crema, con pavimenti, mobili e pareti che fungono da raffinato contenitore alle collezioni Corneliani e Trend.
Nella realizzazione del punto vendita, la Corneliani ha fortemente voluto il restauro degli affreschi esistenti, in parte nascosti dai precedenti arredi, che ora restituiti all’antica bellezza sono visibili al pubblico.
La boutique di Tokyo (nel Kokusai Building 1 - 1,Marunouchi 3 - Chome Chiyoda-ku) realizzata in collaborazione con i partner nipponici Ohga e Mitsubishi, si contraddistingue, invece, per l’ambiente soft e accogliente che consente al cliente di scegliere i capi in totale libertà.
Attualmente Corneliani dispone di undici monomarca: a Milano, Parigi, Marbella, Dubai, Ekaterinburg, Città del Messico (quattro), Firenze e Tokyo.
e.c.
stats