Cosmoprof 2005: i visitatori aumentano del 4%

La 38esima edizione del salone leader nel settore cosmetico, svoltosi a Bologna dall’1 al 4 aprile, ha totalizzato 137.247 visitatori, un 4% in più rispetto alla scorsa manifestazione. In crescita anche gli espositori (2.116, di cui 1.142 stranieri) e la superficie espositiva, passata da 71.570 a 83.573 metri quadrati.
Significativo lo sviluppo delle collettive nazionali estere, che sono arrivate a quota 19, con il debutto delle rappresentanze di Argentina, Australia, Thailandia e Polonia.
Numerose anche le novità e gli eventi proposti durante i giorni della kermesse, dal “Masterpieces” (elitaria galleria riservata ai marchi internazionali e alla profumeria artistica italiana, con ingresso a invito) al “Nail World”, il nuovissimo padiglione dedicato alla bellezza delle unghie.
Il padiglione 16-18 ha ospitato le aziende della profumeria selettiva fino allo scorso anno protagoniste nel padiglione 36, oggi dedicato all’acconciatura. La nuova struttura è stata denominata “Beauty Landscapes” e allestita su due piani dall’architetto e designer Piero Lissoni.
d.p. e a.t.
stats