Coty: nasce la divisione Prestige

Coty, tra i big dei settori profumi e cosmesi, ha deciso di unificare Lancaster Group e Unilever Cosmetics International in una nuova entità, Coty Prestige, allo scopo di "moltiplicare la forza congiunta dei portafogli fragranze e skin care". Michele Scannavini va alla presidenza della nuova divisione.
Presidente di Lancaster Group dal 2002, Scannavini guiderà una realtà presente in 80 Paesi nel mondo, in grado di produrre ricavi annuali per 1,6 miliardi di dollari, la cui sede generale resta a Parigi (le due centrali operative sono nella capitale francese e a New York).
Tre i settori chiave in cui è articolato il business di Coty Prestige: celebrity fragrance (Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker); designer brand (Calvin Klein, Cerruti, Jette Joop, Jil Sander, Joop!, Kenneth Cole, Marc Jacobs, Nikos, Vivienne Westwood e Vera Wang); lifestyle brand (Baby Phat, Chopard, Davidoff, Lancaster e Nautica).
“Questo passo - ha spiegato il ceo di Coty, Bernd Beetz – ci prepara al raggiungimento di un obiettivo importante: quello di entrare tra le cinque aziende cosmetiche del mondo”.
e.f.
stats