Cpm si rafforza con 15.800 visitatori

Collection Première Moscow (Cpm), salone di moda organizzato nella capitale russa dalla tedesca Igedo, si rafforza nel ruolo di fiera e piattaforma commerciale per il comparto in Russia e nell’Europa dell’est. Dal 28 febbraio al 3 marzo l’evento ha attirato 15.800 buyer, il 32% in più rispetto all’edizione precedente.
"La ripresa economica in Russia avanza, così come la domanda interna. E anche il settore fashion ne beneficia", commenta il numero uno di Igedo e di Messe Düsseldorf, Frank Hartmann.
Su un’area di 30.750 metri quadrati (il 40% in più in confronto con l’appuntamento precedente) espositori provenienti da 29 Paesi hanno allestito circa mille collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino, sportswear, lingerie e accessori.
Accanto all’Italia, il più grande padiglione riservato a un’unica nazione era quello tedesco, con 91 aziende su un’area di 2.700 metri quadrati. L’85% dei visitatori era rappresentato da responsabili di negozi di moda, il 7,5% da operatori di department store e il 3,9% da importatori e grossisti.
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