Crescono i visitatori a The Brandery

Alla sua terza edizione The Brandery, la fiera di moda urbana e contemporary on show a Barcellona dal 28 al 30 giugno, ha registrato numeri in crescita: poco prima della chiusura, la kermesse totalizzava oltre 15.200 visitatori, in progresso del 4% rispetto allo scorso gennaio.
Se si fa il confronto con l’appuntamento d’esordio di un anno fa, l’incremento arriva a +54%. Alla rassegna conclusa ieri al centro esposizioni Montjuïc sono andate in scena le creazioni per l’estate 2011 di 215 label, di cui il 54% dall’estero. Fra i buyer e i retailer intervenuti (il 19% provenienti da oltreconfine), da segnalare la presenza di El Corte Inglés, La Rinascente e Galeries Lafayette.
L’evento “consolida il proprio posizionamento sul mercato internazionale, come dimostrato dal numero di marchi partecipanti, dalla qualità dei visitatori e dal grande riscontro che hanno ottenuto le attività organizzate intorno alla fiera”, ha dichiarato Pere Camprubí, responsabile sviluppo di Fira Barcelona (l’ente organizzatore della kermesse, ndr) e direttore di The Brandery (vedi anche news del 25 giugno).
Il salone spagnolo tornerà sotto i riflettori dal 26 al 28 gennaio 2011, con le collezioni autunno-inverno 2011/2012.
d.p.
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