Crescono il fatturato e la profittabilità di Aeffe nel 2007

Si chiude in positivo l’anno finanziario 2007 per il gruppo Aeffe, realtà a cui fanno capo tra gli altri i marchi Alberta Ferretti, Moschino, Pollini e Jean Paul Gaultier: i ricavi consolidati si attestano complessivamente a quota 293,2 milioni di euro, con un incremento del 10,2% rispetto all’esercizio 2006 (+13,4% a tassi di cambio costanti ed escludendo l’effetto delle collezioni Narciso Rodriguez).
Il miglioramento, secondo l’azienda, è attribuibile alle buone performance registrate dai ricavi sia nella divisione prêt-à-porter (cresciuti del 9,8% fino a quota 235,2 milioni di euro) sia nel settore calzature e pelletteria (dove si sono attestati a 74,5 milioni di euro, +13,8%).
Molto forte è stata anche la crescita dell’utile netto di gruppo, che è passato dagli 8 milioni del 2006 ai 15,3 milioni del 2007, con un balzo in avanti del 92%.
L’Ebitda ha, nel contempo, avuto un avanzamento del 19,8%, per un totale di 44,4 milioni di euro.
m.g.
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