Csfb ha il 2% del gruppo Coin

Credit Suisse First Boston Europe, controllata del gruppo finanziario Credit Suisse First Boston, è entrata in possesso del 2,081% di Coin. E’ quanto risulta da un aggiornamento delle partecipazioni rilevanti della Consob, dal quale si apprende che l’operazione è avvenuta lo scorso 13 ottobre.
Gli investitori istituzionali mettono le mani avanti in vista di una eventuale Opa? Il 61,8% delle quote del gruppo appartiene a Finanziaria Coin, facente capo alla famiglia fondatrice che, come è noto, ha dato mandato a Jp Morgan e Vitale & Associati per “esplorare opportunità di valorizzazione della propria partecipazione”. Attualmente si sa che tra i possibili acquirenti vi potrebbero essere le società di private equity Apax Partners, Bs Private equity, Cvc e Pai e che il nuovo azionista, superando la quota del 30% del capitale, è obbligato a promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni.
Tra gli attuali titolari di una quota di rilievo del gruppo della grande distribuzione di abbigliamento figura anche il fondo Centaurus Alpha Master Fund, con una partecipazione del 2,958%.
e.f.
stats