Custo Barcelona entra nell'interior design con il resort Capricho

La griffe spagnola Custo Barcelona, fondata e guidata dal designer Custo Dalmau, fa il suo ingresso nel mondo dell'arredamento di interni con il resort Capricho Residences, a Playa Mujeres, un lotto di 500 acri sulla costa caraibica del Messico.
”Negli ultimi cinque mesi - spiega lo stilista - abbiamo lavorato a questa splendida proprietà situata tra una piccola laguna di mangrovie e l'oceano, iniziando a creare un concept grafico mediante l'uso di diversi tipi di legno locale”. A portare la firma di Custo Dalmau saranno tutte le decorazioni all'interno della dimora, attraverso l'utilizzo di elementi naturali come pietra, marmo, legno e vetro, nel rispetto della filosofia di Capricho ispirata alla natura. Ma anche la pavimentazione per raggiungere la piscina, il Beach Club e la beauty spa saranno caratterizzati dal tocco dell'estroso creativo.
Sarà però nel lussuoso hotel da 16 suite e nel ristorante che il titolare della maison darà massima prova della sua creatività, cimentandosi nelle diverse decorazioni alle pareti della hall, nello stile e nei colori dei rivestimenti tessili di sedute e cusciti e nei tappeti. In particolare, quattro suite saranno di totale concezione Custo Barcelona, dai letti e dai complementi d'arredo agli accessori e ai mobili per il bagno, fino agli accappatoi. Tutti realizzati con materiali ecocompatibili.
La novità più interessante dell'accordo tra il brand e Capricho sarà la possibilità per i proprietari delle diverse unità sparse nel residence di scegliere una proposta d'arredo d'interno esclusiva, rendendola così una vera e propria abitazione firmata.
L'etichetta made in Spain ha iniziato la sua avventura nella moda 25 anni fa, presentando elaborate T-shirt con stampe una diversa dall'altra. Oggi il marchio è attivo in 35 Paesi con 42 negozi propri e con la presenza in oltre 3.000 punti vendita worldwide. L'offerta si è ampliata fino a comprendere abbigliamento uomo e donna, borse e scarpe, occhiali e profumo. Tra i progetti a edizione limitata figurano anche le bottiglie e le lattine di Perrier, un veicolo Hummer personalizzato, un telefono Motorola e una vela da regata per un'imbarcazione Estrella Damm.
a.t.
stats