Da Milano Moda Donna parte il rilancio di Versus

La prima collezione donna della nuova era Versus sarà svelata durante la prossima fashion week milanese (dal 23 al 30 settembre) attraverso una presentazione dinamica. Per la linea più giovane e grintosa di casa Versace si programma anche l’apertura di 20 monomarca entro il 2010.
La label Versus era stata lanciata nel 1989 come proposta giovane e grintosa disegnata da Donatella Versace sotto la supervisione del fratello Gianni, per essere poi sospesa nel 2005 quando Giancarlo Di Risio, allora amministratore delegato della Gianni Versace, aveva imposto una strategia di snellimento delle attività e dei costi.
Considerati ora maturi i tempi per un rilancio, Versace ha dato il via lo scorso febbraio al varo di una capsule collection di accessori Versus disegnata da Christopher Kane. Ora il progetto si fa più corposo, con la creazione all’interno del Gruppo Facchini di una divisione ad hoc deputata sia all’abbigliamento sia agli accessori della linea, il cui target viene soprannominato “Young Hollywood”, trattandosi di giovani consumatrici dai 20 ai 30 anni.
Lo scorso febbraio Di Risio aveva pronosticato per Versus il raggiungimento di un fatturato di 700 milioni di euro entro il 2015. Una portavoce del gruppo ha dichiarato a Wwd che la collezione primavera-estate ha ricevuto una buona accoglienza da parte dei buyer, specialmente asiatici e del Medio Oriente, e ha confermato l’intenzione di aprire 20 boutique dedicate entro il 2010, aggiungendo che il primo opening potrebbe essere in Cina.
e.a.
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