Da domani Fashion si sfoglia (anche) online

Da domani sarà possibile sfogliare il numero di Fashion appena stampato direttamente sulla homepage del nostro sito: un passo importante verso l’integrazione dell’online e dell’offline, nel segno di una maggiore omogeneità, ampiezza e trasversalità della proposta della nostra casa editrice.
La leggibilità degli articoli è garantita dalla possibilità di zoomare sulle pagine, ingrandendone il testo. Il “flipbook”, così si chiama in termini tecnici il magazine cartaceo che vive online, è studiato per offrire una “vetrina” con un’anteprima delle notizie, dei servizi e dei dossier, che si potranno poi approfondire sul giornale.
È quindi possibile avere una visione in tempo reale di un articolo che interessa particolarmente (una news, una ricerca, un sondaggio) e rinviare la lettura approfondita al momento dell’arrivo della rivista.
Per chi ci conosce solo come web-magazine è un’ottima occasione per scoprire la nostra storica edizione cartacea, apprezzata nel settore per la precisione, la puntualità e la profondità con cui scandaglia i temi di attualità del sistema-moda.
La possibilità di visionare il giornale online conferisce maggiore “spessore” alle news del sito, permettendo ai navigatori di percepire l’importante lavoro di redazione che sta dietro la capacità di selezionare per la nostra newsletter le notizie più attuali e di offrirle con una formula rapida, sintetica e fruibile, senza mai sacrificare la profondità di analisi e la riflessione critica.
Non solo: la soluzione adottata offre anche un motore di ricerca per individuare singoli termini all’interno del testo, consentendo così un rapido accesso alle informazioni su un dato argomento o su un brand definito: questo, soprattutto quando l’edizione del settimanale cartaceo è molto ampia, permette di trovare nel giro di pochi secondi un nome o un soggetto, verificando se compare all’interno della rivista.
L’introduzione di questo innovativo strumento, a metà tra la rivista cartacea e il sito Internet, rappresenta un passo importante verso l’integrazione dell’online e dell’offline e quindi una maggiore omogeneità, ampiezza e trasversalità della proposta pubblicitaria di Fashion.
La rivista sfogliabile sul nostro sito arricchisce l’esperienza di lettura grazie a collegamenti ipertestuali che permettono attraverso le pagine pubblicitarie di linkarsi con i siti web delle aziende, offrendo così l’opportuntità agli inserzionisti di ampliare la brand experience dei propri destinatari e fornendo un ben più ricco ventaglio di informazioni rispetto a quelle che possono essere veicolate attraverso la formula dell’advertising classico.
Il posizionamento della rivista sfogliabile, ben visibile nell’homepage, rende fashionmagazine.it più dinamico e attraente, aggiungendo un elemento di novità: una nuova sezione con cui l’utente può sperimentare una interattività decisamente maggiore.
La presenza del “flipbook” in homepage apre anche l’opportunità agli inserzionisti di realizzare nuove forme di comunicazione, non solo attraverso il già citato potenziamento del canale pubblicitario tradizionale, con i “click through” direttamente all’indirizzo web del marchio, ma anche attraverso nuovi moduli di sponsorizzazione: per esempio, il background della schermata su cui appare la rivista da sfogliare in digitale può essere “tappezzato” con il logo del brand dello sponsor, ma sarà anche possibile la formula: “L’edizione di Fashion sfogliabile online è offerta da…”.
c.mo.
stats