Da lunedì Geox nell’indice S&P/Mib

A partire dalla chiusura del mercato di oggi il titolo Alitalia uscirà dallo S&P/Mib - l’indice dei 40 titoli più rappresentativi di Borsa Italiana - e al suo posto subentrerà da lunedì 31 marzo Geox.
I criteri di selezione dell'indice S&P/Mib sono la classificazione settoriale, la capitalizzazione del flottante e la liquidità. Una "promozione", quindi, per il gruppo guidato da Moretti Polegato che circa un mese fa, in occasione della presentazione del bilancio 2007, ha annunciato per il prossimo triennio previsioni di crescita intorno al 20% annuo, grazie a una nuova fase di sviluppo attraverso il consolidamento della presenza internazionale, soprattutto con l’ampliamento della rete dei Geox Shop che dovrebbero arrivare a quota 1.500 nel 2010. Prossimo step il 5 aprile, quando aprirà il primo Geox Shop a Kiel.
Il 2 aprile è invece prevista a Milano una conferenza stampa per il lancio della nuova tecnologia brevettata Net System per lo sport.
Geox ha chiuso il 2007 con ricavi consolidati a 770,2 milioni di euro, in crescita del 26%, 27% a cambi costanti (vedi fashionmagazine.it del 27 febbraio).
c.mo.
stats