Da oggi le novità sull’eyewear sono di scena a Silmo

Le ultime novità in fatto di occhiali, soprattutto da sole, vengono presentate da oggi a domenica 2 novembre al Silmo di Parigi: il salone che ogni autunno fa il punto sul settore grazie alla presenza di mille espositori circa, in arrivo da 146 nazioni, e di 42.700 visitatori internazionali (dato dell’edizione 2007). La superficie espositiva sulla quale si dipana la rassegna a Porte de Versailles è di 95.000 metri quadri.
La data posticipata di una decina di giorni rispetto al solito e a cavallo del ponte di Ognissanti e la defezione di alcuni gruppi internazionali dell’eyewear, tra cui gli italiani Safilo, Marcolin, De Rigo, Allison e Visibilia, sono gli elementi che maggiormente destano preoccupazione in ordine allo svolgimento della fiera.
Opinione diffusa è che l’assenza dei grandi player del settore potrebbe ridurre l’affluenza di visitatori, ma garantire, nel contempo, maggiore visibilità e opportunità di business alle aziende di medie e piccole dimensioni. Tra queste, dalla Penisola si segnala l’esordio al salone parigino di Italia Independent, marchio di progetti di stile e design fondato da Lapo Elkann.
e.a.
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