Da ottobre Texworld sbarca in India

Si amplia il campo d'azione di Texworld, il salone tessile organizzato da Messe Frankfurt: all'appuntamento di Parigi, ormai consolidato, si aggiunge dal 10 al 13 ottobre prossimi Texworld India a Mumbai.
Il nuovo salone avrà luogo insieme a Heimtextil India, vetrina dedicata all'home textile, e si focalizzerà sui tessuti realizzati in questo grande Paese, la cui importanza per la moda internazionale è sempre più rilevante.
"In India - commenta Shammi Nagpal, managing director di Messe Frankfurt India e regional director per la zona Asia-Pacifico - sta avanzando l'interesse per l'abbigliamento e la cosiddetta 'high fashion'. Del resto, la domanda di articoli tessili nelle aree urbane della nazione, dove vive il 33% della popolazione, sta progredendo al ritmo dell'8% l'anno".
Da non sottovalutare, poi, il fatto che l'India è uno dei pochi Paesi al mondo a rappresentare la filiera nella sua interezza, dalla materia prima al capo finito. La sede di Texworld India e Heimtextil sarà la Hall 2 del Bombay Exhibition Centre.
a.b.
stats