Da una sezione di Pitti Immagine Casa nasce un nuovo appuntamento: Fragranze

Fragranze, già sezione di successo alle ultime edizioni di Pitti Immagine Casa, acquista lo status di manifestazione autonoma. L’appuntamento con realtà internazionali della profumeria selettiva e accessori per la casa e il bagno avrà luogo dal 10 al 12 ottobre a Firenze nelle Limonaie del Giardino Corsini.
In seguito alla decisione di effettuare Pitti Casa una sola volta l’anno, nel mese di gennaio, e per rispondere alle esigenze degli espositori della profumeria (per i quali l’appuntamento autunnale è irrinunciabile), Pitti Immagine ha optato per una data e uno spazio appositamente dedicati a questo comparto.
La manifestazione – con 56 marchi presenti - intende essere una vetrina esclusiva per prodotti di alta qualità manuale e artigianale, articoli sofisticati e originali proposti dai migliori distributori del panorama internazionale.
La sede scelta per Fragranze è quella delle Limonaie di Giardino Corsini, un giardino formale, architettonico e geometrico, rimasto intatto fin dalle sue origini, che risalgono al Cinquecento. Uno spazio insolito dunque accoglierà espositori, visitatori e stampa specializzata, con un allestimento curato dall’architetto Elio Di Franco.
In concomitanza con Fragranze, venerdì 10 ottobre, sarà presentato il libro di Ornella Pastorelli “Il profumo dello spazio” edito da Franco Angeli.
Resta confermata l’unica edizione annuale di Pitti Immagine Casa, prevista dal 30 gennaio al 1 febbraio 2004.
e.a.
stats