Dal 2005 Gds cambia date per evitare la sovrapposizione con Micam a settembre

Le dispute fra i saloni della calzatura Gds di Düsseldorf e Micam di Milano per la sovrapposizione delle date autunnali non si ripeteranno più. Messe Düsseldorf, l’ente oganizzatore di Gds, ha deciso infatti di collocarsi dopo Micam, la fiera milanese curata da Anci che si svolge tradizionalmente nel terzo weekend di settembre. Dal 2005 Gds si terrà nell’ultimo fine settimana di questo mese, evitando la "fatale" coincidenza.
Nel 2005 le date del salone di Düsseldorf saranno, infatti, le seguenti: dal 31 marzo al 3 aprile e dal 22 al 25 settembre. Wilhelm Niedergöker, general manager di Messe Düsseldorf, ha dichiarato che la scelta di collocarsi dopo e non prima rispetto a Micam nasce dall’osservazione dalla tendenza da parte dei compratori a effettuare gli ordini il più possibile in chiusura di stagione.
Alla prossima edizione di Gds, al via giovedì 11 marzo, sono attesi più di 1.500 espositori da una quarantina di Paesi. Al Micam, focalizzato sulle migliori proposte del made in Italy e del made in Europe (in Fiera a Milano dal 20 al 23 marzo) sono attesi 1.361 espositori.
e.a.
stats