De Grisogono: alla ricerca di un partner?

Il signore dei diamanti Fawaz Gruosi, fondatore e presidente di de Grisogono - griffe di alta gioielleria fondata 15 anni fa a Ginevra - sarebbe al vaglio di un nuovo investitore per poter disporre del capitale necessario a sviluppare il suo business.
La ricerca si sarebbe fatta pressante, dopo un tentativo già fallito di alleanza con un partner, il cui nome è statomantenuto segreto. L’azienda non conferma la notizia ma, secondo il presidente della lussuosa maison - come riportato da Wwd -, de Grisogono avrebbe bisogno di un investitore minoritario non precludendo però altre soluzioni, visto che il periodo non è positivo per una transazione e che Gruosi probabilmente dovrà attendere tempi più favorevoli.
La svolta sarebbe però indispensabile per poter crescere e potenziare le infrastrutture aziendali, in modo da far fronte a una domanda sempre più elevata che oggi non verrebbe pienamente evasa.
La delicata situazione non avrebbe però frenato l’espansione pianificata da Gruosi, che riguarderebbe tre nuove aperture per il prossimo anno, inclusa la seconda location a New York, una boutique a Singapore e una a Las Vegas.
e.b.
stats