De Rigo: arrivano le licenze Blumarine e Yamamay for Sting

Dopo la messa in liquidazione di Visibilia, la griffe Blumarine non ha scelto come nuovo partner Safilo o Luxottica (i due gruppi dell'occhialeria che, in assoluto, presentano il più corposo portafoglio di marchi della moda) bensì De Rigo, che si occuperà anche della produzione e della distribuzione mondiale dell'eyewear di un altro brand di punta del Gruppo Blufin, Blugirl. Scattata l'intesa anche con Yamamay.
L'accordo con Blufin, in scadenza nel 2015, prevede che gli occhiali siano distribuiti nei più prestigiosi negozi di ottica, nei department store del mondo e nelle boutique Blumarine e Blugirl. Le collezioni del 2011 - una femminile ed elegante, un'altra più giovane, per donne romantiche e ironiche - saranno presentate nei punti vendita da novembre.
Altra novità dell'azienda attiva nell'occhialeria e nella distribuzione di ottica è la sigla di un contratto di dual branding con Inticom, che porterà al lancio della linea di occhiali Yamamay for Sting (quest'ultimo insieme a Police e Lozza è un brand di proprietà di De Rigo). La licenza quinquennale prevede che gli occhiali siano distribuiti in una rete di negozi di ottica nazionali e nei flagship store Yamamay italiani ed esteri. Un primo flash - seducente, nonché ricco di fantasie e di colore come l'underwear del brand - sarà presentato al Mido in partenza domani.
e.f.
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