De Rigo: la controllata Dollond & Aitchison si fonde con Boots Opticians

L'inglese Dollond & Aitchison, controllata del gruppo De Rigo specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali di alta gamma, si prepara alla fusione con Boots Opticians: con 690 negozi all'attivo, 210 dei quali in franchising, e oltre 5mila dipendenti in organico, la nuova società diventerà la seconda catena di ottica in Regno Unito.
La fusione tra le due aziende, il cui closing è previsto nel secondo trimestre 2009, prevede che gli attuali negozi Dollond & Aitchison prendano gradualmente l'insegna Boots Opticians.
Il controllo della nuova società partecipata da De Rigo sarà in capo ad Alliance Boots. La sede prevista è Nottingham, dove la presidenza sarà in carico a Pradip Patel (attuale a.d. di Boots Opticians), mentre Andy Ferguson (attuale a.d. di Dollond & Aitchison) diverrà il nuovo ceo.
“L'accordo consentirà di valorizzare la complementarietà dei punti di forza delle due catene - ha commentato Maurizio Dessolis, vice presidente di De Rigo -. La nuova società offrirà ai propri clienti un servizio di eccellenza e un prodotto di elevata qualità. Siamo convinti che, grazie a questa straordinaria opportunità di crescita, il nostro gruppo rafforzerà la propria posizione tra i leader nei settori dell'ottica e dell'occhialeria”.
e.f.
stats