Debutta In the mood for love, il nuovo profumo di Gianfranco Ferré

È stata presentata ufficialmente oggi alla stampa la nuova fragranza al femminile firmata Gianfranco Ferré. In the mood for love, questo il nome del profumo, è frutto della collaborazione con il gruppo Icr-Itf e sarà distribuito a partire da settembre. L’ottobre 2010 rappresenta invece la deadline per il lancio di un’essenza Gianfranco Ferré dedicata a lui.
”Si tratta di un progetto strategico per il brand, che segna un momento di rottura con il passato – racconta Roberto Martone, presidente di Icr e Itf -. Sia nel jus, studiato per lungo tempo, sia nel design del flacone, dominato dalla purezza del colore bianco e da un tocco di rosso”. “Per noi si tratta di un altro, importante step nel processo evolutivo intrapreso un anno fa – aggiunge Michela Piva, alla guida della maison di via Pontaccio -. Un accordo che si inserisce nello sviluppo del côté accessori, importante leva del business, sia dal punto di vista economico, sia da quello dell’immagine e della visibilità”.
L’incipit di In the mood for love, come spiega Roberto Martone, si articolerà in due fasi, che vedranno il profumo protagonista in 5mila punti vendita entro il 2009, per raggiungere gli 8.500 nel 2010. Tra giugno e settembre la fragranza potrà beneficiare di un palcoscenico ad hoc: dapprima sarà in vendita esclusiva per alcune settimane nella boutique di Milano (in via Sant’Andrea 15), a luglio farà capolino nei negozi a insegna Gianfranco Ferré e, da agosto, sarà in prevendita in una ventina di profumerie al top del nostro Paese. Parallelamente un’anticipazione del lancio coinvolgerà, in luglio, nazioni come Grecia, Benelux, Svizzera, Bulgaria, Germania e Austria. Il debutto effettivo nel canale delle profumerie è fissato invece per settembre 2009: la distribuzione toccherà, oltre all’Italia, il Portogallo, i Paesi dell’Est e balcanici, per proseguire con Canada, Medio Oriente, Hong Kong, Singapore, Taiwan e Corea. Il network si definirà completamente nel 2010, attraverso l’aggiunta di ulteriori “tasselli” come Uk, Spagna, Russia, Stati Uniti, Centro e Sud America e Giappone. Entro il prossimo anno è atteso anche l’esordio sul mercato del profumo Gianfranco Ferré in versione maschile: la deadline è fissata per ottobre 2010.
a.t.
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