Debutta a Milano il primo negozio Rolex d'Europa

La casa svizzera degli orologi ha scelto il quadrilatero della moda per aprire il suo primo flagship store a livello europeo. Lo spazio di 400 metri quadrati - una palazzina di tre piani in via Montenapoleone 24, avviata con la collaborazione di Pisa Orologeria - apre al pubblico domani. Mentre è in programma per stasera l'evento di inaugurazione.
All'esterno, ad attrarre l'attenzione di visitatori e passanti, due grandi vetrine che riproducono in mosaico un dettaglio gotico del Duomo di Milano e maxischermi che durante la notte proietteranno immagini non solo di prodotti, ma anche di eventi sportivi e culturali sponsorizzati dalla maison. Varcando la soglia dello store, un ascensore panoramico di vetro fa da quinta al giardino verticale realizzato dal botanico paessaggista francese Patrick Blanc, mentre il pianterreno è caratterizzato dal banco vendita “aqua glass” lungo sei metri: “Un'interpretazione - fanno sapere dalla società - che richiama con grande maestria il concetto della liquida maestosità del mare nel quale da sempre si identificano gli orologi dell'etichetta”. Sul lato opposto si impone una parete di nove metri per quattro in pelle beige con disegno “Jubilé” Rolex.
Al primo e al secondo piano si trovano rispettivamente la zona riservata alla vendita e un centro assistenza che si avvale di quattro tecnici orologiai. L'ultimo livello (la terrazza-giardino) accoglierà invece clienti e ospiti per esposizioni mirate ed eventi che avranno come protagonista l'universo del marchio.
Durante l'happening di inaugurazione di stasera in vetrina sarà esposto anche il modello più costoso di casa Rolex, ossia il Gmt Ice. Prezzo al pubblico: 400 mila euro. Faranno da sfondo tutte le novità presentate al salone di Basilea.
a.t.
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