Debutta a Shanghai la prima collezione Profilia by Filpucci

Sarà presentata ufficialmente alla Spinexpo di Shanghai la prima collezione Profilia by Filpucci: una linea interamente realizzata nei nuovi stabilimenti cinesi del gruppo toscano, che scommette sulla qualità e il prezzo competitivo, con la tempistica della quick response.
Già introdotta in forma sperimentale da due stagioni, Profilia by Filpucci viene totalmente prodotta da Filpucci Zhangjiagang Special Textiles Products Co. Ltd ed è costituita da fili fantasia che traducono in un linguaggio adatto al mercato locale gli input della sede centrale italiana. L’obiettivo è quello di servire il mercato cinese ed esaudire le richieste dei produttori internazionali, soprattutto americani e giapponesi, che sviluppano nel Far East le loro collezioni di maglieria.
Un progetto importante per il gruppo toscano, che con i nuovi impianti nella filiale di Zhangjiagang punta a trasferire nella linea al debutto gli elementi distintivi e il valore del “made in Italy”. “È stato ultimato un grande stabilimento con macchinari originali portati dall’Italia e una produzione che dal primo all’ultimo step avviene all’interno della struttura – dicono dall’azienda –. Con il primo controllo di tutte le fasi produttive, inclusi tintura e finissaggio. Un modo ideale per mantenere l’efficienza e la qualità è gestire in modo razionale tutti gli elementi che consentono anche di ottimizzare i costi e i tempi di consegna. Una garanzia per la sede centrale italiana, che non desidera disperdere il proprio know how”.
Lo stabilimento sorge su un’area di 10 mila metri quadrati, con un edificio a due piani che ospita, oltre al reparto produttivo attrezzato con impianti e apparecchiature d’avanguardia, anche gli uffici amministrativi, commerciali e tecnici. La struttura, che impiegherà circa un centinaio di addetti, sarà gestita da tecnici e manager italiani.
La previsione del gruppo è di produrre per il primo anno 500 mila chili di fili fantasia, per un turnover valutabile attorno agli 8 milioni di euro.
a.t.
stats