Debutta a novembre la nuova linea Y-3 Kuroi

Nata dalla collaborazione tra Adidas e Yohji Yamamoto, l’etichetta Y-3 riscoute consensi e si arricchisce di un’ulteriore linea battezzata Kuroi, un’offerta infrastagionale uomo e donna in vendita nei negozi già dal prossimo novembre.
Y-3 Kuroi sarà distribuita presso punti vendita selezionati in tutto il mondo, suddivisi tra realtà alternative dello sportswear e specialty store di target elevato. Sostanzialmente i canali saranno gli stessi dove è già presente la linea Y-3, 500 spazi al top che ora, con Kuroi, avranno la chance di arricchirsi di nuovi articoli nei periodi infrastagionali: si tratta della riproposta di best seller delle collezioni precedenti.
In Italia sarà possibile acquistare le nuove proposte da Vinicio a Legnano, Degli Effetti a Roma, Jossa a Napoli, la Boutique di Adani a Modena, solo per citarne alcuni.
La collezione si compone di 40 pezzi e comprende anche accessori e scarpe. Per la precisione sono 11 articoli da donna, 14 da uomo, 6 accessori e 8 paia di scarpe. Quanto ai prezzi, il range spazierà dai 90 ai 700 euro.
Alla quarta stagione di vita l’etichetta Y-3 raccoglie consensi e fa progressi. Le vendite sono salite del 50% fra il 2003 e il 2004 e la Adidas Sport Style Division, cui fa capo il brand, ha raggiunto quasi la percentuale dell’1% sul totale delle vendite del marchio Adidas, una tappa importante lungo il cammino che la dovrà portare al previsto obiettivo “long term” del 5%.
c.me.
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